NONNA VARNA
Fornitura di salumi e prosciutti toscani a Colle di Val d'Elsa
Grazie per averci contattato. Ti risponderemo il più presto possibile.
Si è verificato un errore durante l'invio del messaggio. Riprova in un secondo momento.
NONNA VARNA
L'amore per la tradizione toscana
La certezza di poter contare su una fornitura di altissima qualità: dai salumi ai formaggi, dall’olio alle conserve.
La denominazione dell'azienda è un doveroso omaggio a colei che l'ha fondata e che, con passione e abnegazione, ne ha costruito la fortuna giorno dopo giorno, consegna dopo consegna. Con sede a Colle di Val d’Elsa, in provincia di Siena, la nostra attività si occupa in particolare di offrire un’ampia selezione di prodotti locali, tra cui formaggio e prosciutto toscano. Selezioniamo con grande meticolosità i nostri fornitori e ci avvaliamo di mezzi refrigerati di ultima generazione per poter garantire tempestività ed efficienza ai nostri clienti.
Contattateci utilizzando i recapiti che trovate a fondo pagina se desiderate effettuare un ordine.
Offriamo una vasta selezione di salumi e prodotti caseari toscani.
Effettuiamo la consegna dei prodotti alimentari direttamente presso il punto vendita del nostro cliente.
Selezioniamo meticolosamente tutti i nostri fornitori, per garantire alla nostra clientela solo alimenti di prima scelta.
Del nostro catalogo fanno parte prodotti sia freschi che secchi: dalla pasta all’olio fino ai formaggi.
Specializzata nella vendita all’ingrosso e nella distribuzione di prodotti alimentari freschi e secchi a km 0, la nostra azienda a Colle di Val d’Elsa mette a disposizione un ricco catalogo comprendente conserve, formaggi e salumi di vario tipo, tra cui spicca il prosciutto toscano.
Con il boom economico l’attività di Cappellini comincia a effettuare la distribuzione del latte porta a porta con un "Ape" Piaggio.
La fattoria di Scorgiano, situata a una manciata di km da Colle di Val d'Elsa, diventa l'unica fornitrice di latte, e poiché quest’ultimo è molto apprezzato la clientela continua ad aumentare.
Alla fine degli anni '60 la pastorizzazione del latte diventa obbligatoria e le aziende locali non hanno i mezzi per svolgere tale operazione; per tale motivo Varna, insieme al figlio Gianfranco, comincia a rifornirsi alla Centrale del latte di Firenze, e da qui in poi inizia a vendere all'ingrosso il latte e gli altri generi alimentari di provenienza locale.
La storia di Nonna Varna affonda le sue radici nei primi anni del ‘900, quando Guido Cappellini crea una cooperativa per la distribuzione del latte; sua figlia Varna fa parte dell’attività in qualità di addetta alla vendita. Nel 1948 viene inaugurato il primo negozio a Colle di Val d'Elsa, nel centro storico sopra al bastione di Sapia.
Pochi anni dopo, vista la grande soddisfazione dei clienti, viene aperto un secondo punto vendita in Piazza Arnolfo e si cominciano a vendere anche uova, formaggi e salumi.
Rivolgetevi all'impresa Nonna Varna per riscoprire gli antichi sapori tipici della tradizione e della buona tavola toscana!
P.I. 01289700526 | Informazioni Legali | Privacy Policy e Cookie Policy